AMBIENTE
La zincatura a caldo lega economicità e sostenibilità ambientale attraverso la protezione dell’acciaio dalla corrosione, allunga il ciclo di vita delle opere evitando manutenzioni e rifacimenti, ed alla fine della vita del rivestimento di zinco il manufatto, rimasto inalterato nella sua struttura originale, può essere nuovamente protetto dalla corrosione tramite una nuova zincatura oppure riciclato in acciaieria come materia prima.
Il sistema duplex, verniciatura su acciaio zincato, incrementa la resistenza alla corrosione anche in ambienti particolarmente aggressivi grazie all’effetto sinergico protettivo dei due sistemi.
La MetalZinco è da sempre particolarmente sensibile agli aspetti ambientali, nel 2000 ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema Gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001 e dal 2002, prima zincheria in Europa, è registrata EMAS secondo il regolamento 761/2000. Ad ulteriore rispetto dell’Ambiente, la Metalzinco nel 2012 ha installato nel parcheggio per le auto una pensilina fotovoltaica da 160 Kw per la produzione di energia elettrica.