SERVIZI
La Metalzinco, grazie alla sua comprovata esperianza, attrezzature d’avanguardia e manodopera specializzata è in grado di eseguire lavorazioni di zincatura a caldo, verniciatura a polvere e sabbiatura a graniglia per andare incontro ad una clientela sempre più esigente.
ZINCATURA
La zincatura a caldo offre all’acciaio una protezione estremamente efficace verso la corrosione e formazione di ruggine, infatti attraverso una reazione metallurgica si crea uno strato di lega intermetallica Ferro-Zinco resistente agli urti e perfettamente continuo che impedisce il contatto dei manufatti con l’atmosfera. Le dimensioni della vasca zincatura della Metalzinco sono: lunghezza 12,50 m – larghezza 1,50 m – profondità 3,20 m.
VERNICIATURA
La Metalzinco ha un impianto di verniciatura a polveri con potenzialità dimensionali pari a quello di zincatura, che permette di verniciare pezzi con ingombri fino a 12,50 x 1,40 x h 2,5 m. La cabina di granigliatura e il pre-trattamento chimico permettono di verniciare acciaio grezzo e/o zincato, garantendo il massimo risultato in termini di qualità del prodotto.
GRANIGLIATURA
La granigliatura è un metodo usato per ripulire, rinforzare o lucidare il metallo. La granigliatura è in uso in quasi tutti i settori che utilizzano i metalli, comprendendo l’industria aeronautica, automobilistica, costruttiva, metallurgica, navale, ferroviaria e molte altre. La Metalzinco ha un moderno impianto di granigliatura con una cabina di 15 x 6 x h 4 m.